Servizi

I nostri servizi sono il nostro modo di offrire le nostre competenze al mercato specificando per ciascuno il suo valore e la sua specificità.

ATTIVITA’ COMMERCIALE E PREVENTIVAZIONE
L’attività commerciale si occupa del supporto al cliente in funzione delle attività svolte in azienda oltre all’interfaccia relativa allo sviluppo dell’attività di vendita.
In fase di stesura dell’offerta, ogni richiesta è verificata al fine di assicurare che ogni requisito sia adeguatamente definito e Verniciatura Bolognese S.r.l. abbia la capacità di soddisfare quanto atteso dal cliente.

CAMPIONATURE E INDUSTRIALIZZAZIONE
Verniciatura Bolognese esegue precedentemente alla fase di produzione in serie, una campionatura e/o industrializzazione dei cicli di produzione mirata alla definizione dei principali parametri di processo.
La fase di campionatura viene completata dall’esecuzione di prove dimensionali, di conformità estetica, di tonalità e distruttive verificandone gli esiti con i clienti.
Inoltre la Verniciatura Bolognese propone e studia soluzioni personalizzate.

QUALIFICA DEI FORNITORI E MODALITA’ DI APPROVVIGIONAMENTO
Gli ordini di approvvigionamento sono emessi a fornitori che hanno subito un processo di qualifica da parte di Verniciatura Bolognese S.r.l..
I metodi di qualifica sono subordinati alla criticità dei materiali in ordine alla loro reperibilità e importanza qualitativa sul prodotto finito.
Il mantenimento della valutazione attribuita al fornitore viene garantito dalla sua capacità, di soddisfare nel tempo, le esigenze espresse e confermare le valutazioni espresse in fase di qualifica.
Il rispetto dei requisiti viene accertato, in accettazione, durante il processo, l’ immagazzinamento ed a seguito di eventuali reclami clienti.

CONTROLLI IN ACCETTAZIONE
Verniciatura Bolognese S.r.l. effettua per ogni materiale in ingresso specifiche attività di controllo in analogia alle caratteristiche dei prodotti ricevuti.Tale attività è disposta al fine di assicurare una immediato feed – back ai clienti relativamente alla conformità dei prodotti inviati.

PRODUZIONE E CONTROLLO DEL PROCESSO
Verniciatura Bolognese S.r.l. assicura il corretto svolgimento delle proprie produzioni attraverso un costante e programmato controllo di tutti i parametri coinvolti nel processo produttivo anche attraverso l’utilizzo di sofisticate attrezzature.
Le operazioni di controllo in processo vertono all’accertamento delle condizioni estetiche e di conformità definite dalla pertinente documentazione. In detti documenti sono specificate le tipologie di controllo, le responsabilità e frequenza di esecuzione.
Inoltre garantisce una corretta identificazione di tutti i materiali/prodotti sia provenienti dai clienti che dai fornitori, e tali identificazioni sono mantenute per l’intero ciclo logistico.

IMMAGAZZINAMENTO E SPEDIZIONE
Verniciatura Bolognese organizza la disposizione dei materiali nelle aree adibite secondo la natura e lo stato del materiale stesso assicurando idonee condizioni di stoccaggio e di spedizione della merce, finalizzate al rispetto dei termini contrattuali in ordine di consegna, di corretto imballo e di condizioni di trasporto della merce.

GESTIONE PRODOTTI NON CONFORMI – RECLAMI CLIENTI
Verniciatura Bolognese, ad ogni individuazione di materiale non conforme in seguito alle operazioni di controllo ed autocontrollo (in ogni fase del processo logistico), applica modalità di gestioni tali da garantire la corretta gestione ed individuazione inequivocabile dei prodotti non conformi.
Inoltre gestisce con apposite procedure gli eventuali reclami provenienti dai clienti e raccoglie tutti i dati e le notizie riguardanti la soddisfazione e l’insoddisfazione del cliente al fine di attuare una politica sempre rivolta al miglioramento continuo del proprio sistema aziendale.